Associazione Filarmonica "Hiboux en Musique"
Direttore 
Telloli Giancarlo
Presidente
Blessent Enzo
Musicisti
26
Musico più giovane
Dall’Anese Leonardo (21/03/2009)
Musico più anziano
Meynet Mario (22/04/1947) 

Frazione ospitante del #RDD 

Via Binel

In un mondo che pensa sempre di più ai soldi, al successo, all’immagine .... i Fondatori degli Hiboux, 8 anni fa, hanno pensato che, invece, fosse importante dare un’opportunità diversa di crescita ai ragazzi del proprio territorio. Stare insieme, crescere insieme in un ambiente sano, positivo, dove ci sono (si) anche delle regole, ma vuol dire far parte di una grande famiglia dove convivono generazioni diverse con esigenze diverse e dove ci si può anche divertire.

A dire il vero all’inizio gli Hiboux (il nome se lo sono scelto proprio i giovani primi componenti del “tentativo di Banda” provenienti quasi tutti dalle Scuole Primarie del comprensorio) erano davvero entusiasti, si sono scelti nome, il logo, le felpe-blu ... poi qualcosa si è inceppato. Le prime defezioni. Il rischio di chiusura.

E così, piano-piano, il target è cambiato. Non più solo ragazzini che partivano da zero ma, davvero, una positiva collaborazione tra generazioni. Giovani e meno giovani tutti insieme. Una banda di ... mutuo soccorso .... potremmo dire ... e gli Hiboux sono cambiati. E’ cambiato il direttore (al giovanissimo Emmanuel Laurenzio è subentrato il collaudato Giancarlo Telloli) e con Telloli l’esperienza ha portato i suoi frutti.

Oggi gli Hiboux sono mediamente una trentina. Si ritrovano tutti i mercoledì sera per le prove di insieme.

Pour terminer: c’est avec plaisir que notre ensemble se pésente à vous. Un groupe qui vit intensément le présent, mais qui croit aussi, fermement, en l’avenir!