Nato a Rovereto nel 1977, intraprende giovanissimo lo studio del clarinetto, studiando con Massimo Zenatti e Paolo Beltramini, diplomandosi nel 1999 presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine.

Ha frequentato corsi di direzione d’orchestra e di banda con Jan Cober, Maurizio Dini Ciacci, Hardy Mertens, Felix Hauswirth, Roland Johnson, Jo Conjaerz, Jan van der Roost e Douglas Bostock. Attualmente è docente presso l’ISEB (Istituto Superiore Europeo Bandistico) di Mezzocorona (Tn).

Ha ottenuto prestigiosi risultati alla guida di orchestre di fiati in numerosi contest internazionali, fra i quali spicca da ultimo l'eccellente piazzamento al WMC di Kerkrade nel 2017.

In occasione del V° festival des Harmonies Valdotaines ha contribuito a elaborare i programmi musicali e seguito in particolare la preparazione al Festival dei complessi musicali di Donnas, Hone, Fénis e Sarre.

In occasione del VI° festival des Harmonies Valdotaines ha contribuito a elaborare i programmi musicali e seguito in particolare la preparazione al Festival dei complessi musicali di Chambave,Châtillon,Fénis e Gaby.